Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
107,00 €

CORSO LIVELLO 2
Dedicato al praticante con più esperienza

A scuola di Arm Balance

Introduzione al corso
  • Vorresti imparare le arm balance, posizioni di equilibrio sulle mani, ma non sai da che parte iniziare?
  • Vedi gli altri fare queste posizioni ma a te sembrano impossibili?
  • Ti sei già approcciato a questo gruppo di asana ma vedi pochi miglioramenti?
  • Vorresti sviluppare forza, equilibrio e flessibilità?
  • Ti piace l’idea di imparare a volare?

 

Se hai risposto sì anche solo ad una di queste domande “A SCUOLA DI ARM BALANCE” fa per te!

Il corso yoga A scuola di Arm Balance è dedicato a chi vuole mettersi in gioco ed imparare 7 asana, di difficoltà crescente, in equilibrio sulle mani.

Verrano analizzate 7 posizioni di asana in Arm Balance con esercizi mirati per migliorare le singole posizioni e sviluppare così la necessaria forza e flessibilità del corpo. Ogni posizione è chiaramente mostrata e spiegata con una serie di video che permettono a chiunque di seguire e comprendere l’esecuzione dell’asana senza errori.

Ho strutturato la scuola in maniera tale che tu abbia tutti gli elementi che ti servano per poter imparare, crescere e migliorare sempre di più. Le posizioni di equilibrio sulle mani si compongono di diversi elementi, su cui lavoreremo nel corso:

° forza
° equilibrio
° flessibilità
° controllo del core

Tuttavia, ci sono alcuni elementi che “ci sono ma non si vedono” che io amo chiamare i “segreti delle arm balance” che hanno la possibilità di sbloccare la porta su tutto questo gruppo di asana. In questo percorso te li mostrerò tutti!

Cosa apprenderai dal corso

Il corso si alterna tra video tutorial, dedicati alla scoperta delle singole posizioni e alla descrizione di tutte le sue caratteristiche e segreti, e pratiche yoga guidate, mirate invece alla preparazione del corpo per poter approcciare al meglio la posizione di riferimento.

Inoltre avrai a disposizione video BONUS che ti insegneranno

Programma del corso

Il percorso si compone di 18 lezioni per un totale di più di 4ore, tra pratica e teoria.

  1. Preparare i polsi – Durata 10′
  2. TUTORIAL di chaturanga dandasana: come eseguire correttamente la posizione del bastone a terra, come facilitarla e come migliorarla nel tempo. È infatti la chiave di svolta per tutte le arm balance, lo sapevi?! – Durata 13′
  3. I saluti al sole guidati – la maniera migliore per preparare il corpo a 360° – Durata 15′
  4. Una pratica per sviluppare la tua FORZA – alternala alla pratica delle arm balance o integrala nella tua pratica: vedrai il tuo corpo cambiare e imparerai a gestire al meglio core, braccia e spalle – Durata 19′
  5. TUTORIAL di kakasana: il corvo. Come si fa? Trucchi e segreti della posizione – Durata 12′
  6. Pratica per kakasana. Prepariamo il corpo per il corvo – Durata 15′
  7. TUTORIAL di bakasana: la gru. Come si fa? Trucchi e segreti della posizione – Durata 8′
  8. Pratica per bakasana. Prepariamo il corpo per la gru – Durata 15′
  9. TUTORIAL di parsva bakasana – il corvo laterale. Come si fa? Trucchi e segreti della posizione – Durata 9′
  10. Pratica per parsva bakasana. Prepariamo il corpo per il corvo laterale – Durata 14′
  11. TUTORIAL di eka pada koundinyasana 1 – la posizione del saggio Koundinya. Come si fa? Trucchi e segreti della posizione – Durata 7′
  12. Pratica per eka pada koundinyasana 1. Prepariamo il corpo per la posizione del saggio Koundinya – Durata 15′
  13. TUTORIAL di eka pada koundinyasana 2: la spaccata volante. Come si fa? Trucchi e segreti della posizione – Durata 10′
  14. Pratica per eka pada koundinyasana 2. Prepariamo il corpo per la spaccata volante – Durata 21′
  15. TUTORIAL di astavakrasana – gli otto angoli. Come si fa? Trucchi e segreti della posizione – Durata 5′
  16. Pratica per astavakrasana. Prepariamo il corpo per gli otto angoli – Durata 16′
  17. TUTORIAL di eka pada galavasana – il piccione volante. Come si fa? Trucchi e segreti della posizione – Durata 7′
  18. Pratica per eka pada galavasana. Prepariamo il corpo per il piccione volante – Durata 20′

Puoi scegliere tra due formule, a seconda delle tue necessità:

1. CORSO STANDARD

Dedicato al praticante che desidera praticare dove-quando vuole e che non ha bisogno del supporto dell’insegnante

2. STANDARD + 30 o 60 GIORNI CON AFFIANCAMENTO DELL’INSEGNANTE 

Dedicato al praticante che desidera praticare dove-quando vuole e che desidera l’affiancamento personalizzato per crescere più velocemente nella pratica, venir supportato e corretto durante il percorso.

FAQ - Domande frequenti

Una volta completato l’acquisto avrai subito accesso alla visione delle lezioni del corso che trovi in fondo a questa pagina, visionabili in streaming online.

Il corso si compone di 18 video, per un totale di più di 4 ore di corso, tra teoria e pratica.

I video non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai.

Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

  • tappetino yoga
  • due blocchi yoga
  • una cinghia
  • bolster o cuscini e coperta
  • una parete (o l’anta di un armadio o una porta)
Il percorso è adatto a te se:

° non ti sei mai approcciato a questo gruppo di posizioni
° già conosci le arm balance ma non le controlli
° vorresti migliorare la loro esecuzione
° vorresti capire come poterle fare più facilmente
° vorresti imparare le varianti e le facilitazioni

ATTENZIONE:

  • Le informazioni contenute in questi video corsi si rivolgono a persone sane. Per questo, se hai particolari problemi fisici (ad esempio un’ernia), ascolta sempre i consigli del tuo medico curante e valuta se puoi modificare facilmente la tua pratica da casa con i suoi consigli oppure se sarebbe meglio farti seguire privatamente o comunque dal vivo da un’insegnante certificato vicino a te
  • Queste video lezioni non sono state pensate per donne incinta. Se aspetti un bambino ti consiglio di cercare un corso con un’insegnante certificato per lo yoga in gravidanza. Lo yoga in questa fase della tua vita è fantastico e può portarti immensi benefici.. se fatto pensato apposta per le tue esigenze di questo momento.