Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
87,00 €

CORSO LIVELLO 1-2
Dedicato al praticante che conosce le nozioni base

Equilibrio dei Chakra Yin Yang Yoga

Introduzione al corso

Un percorso strutturato in 5 lezioni per rimuovere le energie negative, risvegliare il tuo intuito e infondere amore e gioia nella tua vita.

In che momento della tua vita ti trovi?

  • sei in un momento della tua vita in cui hai voglia di ricominciare
  • vuoi costruire una relazione sana con te stesso e con la tua vita
  • vuoi trovare gli strumenti interiori che ti aiutino nel processo del cambiamento

Allora questo corso è perfetto per te. Ogni lezione si sviluppa su un aspetto interiore su cui andremo a lavorare grazie alla pratica meditativa, introspettiva e fisica degli asana.

Le posizioni yoga che praticheremo nel corso sono infatti quelle che lavorano sull’aspetto energetico legato all’obiettivo interiore che stiamo sviluppando.

Lo stile Yoga Yin & Yang

Il corso si svolge in modalità Yin & Yang, ovvero combina elementi dinamici e statici, per poter prendere i benefici di entrambe le modalità. È senz’altro uno dei corsi più amato della community di vivo YOGA, senza distinzione di livello di pratica! I benefici di questo approccio infatti vanno oltre il solo benessere fisico, aiutando il praticante a raggiungere una profonda pace e sensazione di integrazione profonda.

Programma del corso

Il percorso si compone da 5 lezioni da 60′, ciascuna dedicata ad un aspetto emozionale ed energetico su cui lavoreremo attraverso la nostra intenzione (sankalpa) pratica meditativa e delle asana.  In ogni lezione lavoreremo nello specifico andando ad attivare uno dei primi 4 chakra – centri energetici legati all’aspetto più “terreno” della nostra vita.

1: RINNOVO

2: STABILITÀ E FIDUCIA

3: FLUIDITÀ E CURIOSITÀ

Una pratica dedicata alla capacità di saper fluire nella Vita, con rinnovata Curiosità. Come bimbi che scoprono ogni giorno qualcosa di nuovo, diamo nuova luce ai nostri occhi imparando a lasciare andare quello che sappiamo, per tornare nuovamente a sorprenderci e lasciarci guidare.
FOCUS ENERGETICO: 2° chakra, che regola la nostra capacità di fluire nella vita, lasciando andare il controllo con fiducia. Questo centro energetico guida anche la nostra capacità di saper godere della vita, senza sensi di colpa nè vergogna!
ASANA FOCUS: bhujangasana – il cobra.

4: FORZA E DETERMINAZIONE

Una pratica dedicata alla nostra forza e autostima. Accendiamo il fuoco della determinazione e che illumina il nostro cammino con rinnovata motivazione, forza e voglia di guardare avanti.
FOCUS ENERGETICO: 3° chakra, che regola il nostro potere personale, la nostra autostima e capacità di metterci in gioco nella vita
ASANA FOCUS: kakasana – il corvo

5: AMORE E APERTURA

Una pratica dedicata al nostro Cuore e all’energia dell’Amore. Ci apriamo alla Vita, a noi stessi, alle emozioni e alla nostra vulnerabilità. Per lasciare entrare e uscire la Vita attraverso i sensi.
FOCUS ENERGETICO: 4° chakra, che regola l’energia dell’amore e le relazioni, oltre ad essere il centro dell’equilibrio e del bilanciamento tra gli opposti della vita.
ASANA FOCUS: ustrasana – il cammello

 

Puoi scegliere tra due formule, a seconda delle tue necessità:

1. CORSO STANDARD

Dedicato al praticante che desidera praticare dove-quando vuole e che non ha bisogno del supporto dell’insegnante

2. STANDARD + 30 o 60 GIORNI CON AFFIANCAMENTO DELL’INSEGNANTE 

Dedicato al praticante che desidera praticare dove-quando vuole e che desidera l’affiancamento personalizzato per crescere più velocemente nella pratica, venir supportato e corretto durante il percorso.

FAQ - Domande frequenti

Una volta completato l’acquisto avrai subito accesso alla visione delle lezioni del corso che trovi in fondo a questa pagina, visionabili in streaming online.

Il corso si compone di 5 video, per un totale di 5 ore di corso.

I video non hanno scadenza, potrai guardarli e ripeterli tutte le volte che vorrai.

Per poter seguire il corso ed ottenere così tutti i benefici ti serviranno:

  • tappetino yoga
  • due blocchi yoga
  • una cinghia
  • bolster o cuscini e coperta
  • una parete (o l’anta di un armadio o una porta)

Questo stile è indicato sia per chi ha iniziato a praticare da poco, sia per chi già pratica e ha il desiderio di combinare entrambe le modalità in un’unica lezione. Il benessere è garantito!

ATTENZIONE:

  • Le informazioni contenute in questi video corsi si rivolgono a persone sane. Per questo, se hai particolari problemi fisici (ad esempio un’ernia), ascolta sempre i consigli del tuo medico curante e valuta se puoi modificare facilmente la tua pratica da casa con i suoi consigli oppure se sarebbe meglio farti seguire privatamente o comunque dal vivo da un’insegnante certificato vicino a te
  • Queste video lezioni non sono state pensate per donne incinta. Se aspetti un bambino ti consiglio di cercare un corso con un’insegnante certificato per lo yoga in gravidanza. Lo yoga in questa fase della tua vita è fantastico e può portarti immensi benefici.. se fatto pensato apposta per le tue esigenze di questo momento.

Le lezioni

Ogni video contiene una prima parte di centratura e respirazione, una parte attiva – dinamica o statica – di lavoro con le asana ed infine una parte di rilassamento profondo guidato.